Sono indette le elezioni per il rinnovo dell’Assemblea dei Delegati.
L’Assemblea è l’organo deliberativo del Fondo e sarà formata da trenta membri dei quali quindici in rappresentanza delle Aziende (associati ordinari) e quindici in rappresentanza dei lavoratori iscritti (associati beneficiari). I delegati restano in carica 3 anni e sono rieleggibili.
Hanno diritto di elettorato attivo e passivo tutti gli associati; per candidarsi, non è richiesto il possesso di requisiti specifici. I rappresentanti dei lavoratori devono essere iscritti al Fondo mentre quelli delle aziende sono scelti liberamente dagli associati ordinari.
L’elezione avviene in base al Regolamento approvato dal Consiglio di Amministrazione del Fondo (di cui è possibile richiedere copia alla segreteria del Fondo) che prevede modalità di elezione separata per ciascuna delle componenti. Lo stesso Regolamento prevede che l’elezione dei Delegati avvenga sulla base di liste che devono favorire un’ampia rappresentatività delle aziende e degli associati beneficiari. In conformità alla vigente normativa, nella composizione delle liste dovrà essere inoltre valorizzato, con riguardo all’elettorato passivo, l’equilibrio tra i generi. Non è ammesso il voto di preferenza ad un singolo candidato.
Il termine per la presentazione delle liste è fissato al giorno 11 novembre 2021.
L’elezione dei delegati avverrà nei giorni 17-19 novembre 2021, collegandosi al sito web del Fondo ed autenticandosi mediante credenziali personalizzate.
La Segreteria del Fondo è a disposizione per informazioni e supporto ( segreteria@multifond.it; 055-0317587 da lunedì a venerdì 9-12,30 / 14-17,30)