Approvazione delle modifiche statutarie

Home / Approvazione delle modifiche statutarie

APPROVAZIONE MODIFICHE STATUTARIE

Siamo lieti di informarvi che l’Assemblea Straordinaria del 5 dicembre 2018 ha approvato a larghissima  maggioranza le modifiche statutarie proposte dal Consiglio di Amministrazione di Multifond.

Le modifiche approvate riguardano due ambiti:

–             Trasformazione dell’Assemblea degli Associati in Assemblea dei Delegati del Fondo;

–             Uniformazione della denominazione dell’Organo di controllo in:  Collegio dei Sindaci.

Ringraziamo quindi tutte le Aziende e i Lavoratori iscritti per la loro collaborazione e la massiccia partecipazione alla votazione.

Le modifiche approvate  saranno comunicate a Covip secondo le modalità prescritte.

Relativamente alla elezione della prima Assemblea dei Delegati (che sarà composta da 20 membri equamente suddivisi tra rappresentanti delle Aziende associate e dei Lavoratori iscritti), si informa che il Consiglio di Amministrazione, nella prossima seduta che si terrà prima di Natale, andrà ad adottare un apposito Regolamento, come previsto dal nuovo testo statutario appena approvato.

Le operazioni di voto si terranno pertanto nei primi mesi del prossimo anno, in modo da insediare la nuova Assemblea nel pieno dei propri poteri in occasione della approvazione del bilancio di esercizio 2018.

Sarà comunque nostra cura tenervi aggiornati sui passaggi successivi, in particolare sulla formazione e le modalità di presentazione delle liste dei candidati Delegati.

 

La Segreteria del Fondo è a disposizione per eventuali chiarimenti:

tel./fax: 055/475599 – email: segreteria@multifond.it

 

Multifond

Cassa Interaziendale di Previdenza per Prestatori di Lavoro Subordinato – Fondo Pensione, è un fondo pensione costituitosi il 18 dicembre 1989, pertanto, ai sensi dell’art. 20 del D. Lgs. 5 dicembre 2005, n. 252, è un fondo pensione interaziendale cosiddetto “preesistente”, in quanto costituito prima del 15 novembre 1992 (data di entrata in vigore della legge 23 ottobre 1992, n. 421), ed è iscritto all’Albo dei Fondi Pensione – tenuto dalla COVIP – al n. 1366 della I Sezione Speciale.

Il Fondo Pensione MULTIFOND rende le prestazioni previdenziali a mezzo di contratti stipulati con Imprese Assicuratrici del Gruppo Unipol (già Fondiaria – Sai), in proprio o in qualità di Impresa delegataria.

Alla data del 31 dicembre 2023:

  • i soci ordinari sono n. 196;
  • i soci beneficiari sono n. 6.620;
  • l’ammontare della riserva matematica, comunicata dall’assicuratore, è pari ad euro 629.612.118


Procedura reclami
Whistleblowing